News e eventi

Benvenuto nella sezione news e eventi

Periodicamente pubblichiamo informazioni e agenda sugli eventi dell'associazione.

Il Ticino si conferma la patria svizzera del Merlot

Sul podio: Cantina Kopp von der Crone Visini di Barbengo e Cantina Pelossi SA di Pazzallo

Adesso pure il vino è «Slow» La Bondola entra nel presidio.
Il vitigno autoctono è il primo in Svizzera a potersi fregiare del riconoscimento.

Un orgoglio ticinese con radici nella storia, le sue tracce sono infatti attestate per la prima volta in uno scritto di fine Settecento.

Ottime recensioni da parte della rivista specializzata FALSTAFF per gli spumanti del nostro associato 

Gli spumanti di Enrico Trapletti hanno ricevuto ottime recensioni durante una degustazione tenutasi nel mese di ottobre dagli specialisti della rivista Falstaff. Marirosé Rosato Brut, Enrico I Extra Brut e Godié Rosato non sono andati sotto i 90 punti.

Davide Cadenazzi è il nuovo presidente

Davide subentra a Giuliano Maddalena, alla testa per 14 anni - Le sfide per il settore non mancano - Tra queste anche l’erosione del numero di soci e il consumo di vino importato: «Valorizziamo il nostro prodotto che non teme il confronto con i grandi»

Gaia Wine Challenge 2023

La cantina di Cabbio è stata premiata quest’anno con la medaglia d’argento al concorso internazionale di vini naturali Gaia Wine Challenghe

Aprile - Ottobre 2023

Una sbirciatina al dietro le quinte dei lavori per l'allestimento del nuovo sito internet dell'Associazione

Informativa Trattamento dei dati (Privacy Policy)

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente, per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile e per eseguire analisi sull’utilizzo del nostro sito web (statistiche). 

Abbiamo a cuore la tua privacy, i tuoi dati di navigazione o eventuali dati da te inseriti nelle nostre sezioni, non saranno mai condivisi con terze persone o partners.

Leggi la nostra informativa sul "Trattamento dei dati".

Cliccando su “Accetto” confermi di aver letto e accettato la nostra informativa sul trattamento dei dati e consenti l'uso dei cookie durante la navigazione del sito.

Accetto