È su circa due ettari di terreno che coltiviamo uve Merlot, Cabernet Franc, Cabernet Sauvignon, Sauvignon Blanc e Bondola. La coltivazione è del tutto manuale, e ciò riflette il nostro spirito di viticoltori di montagna: legati alle pratiche meticolose del passato, anche se attenti alle tecniche di vinificazione del presente.
I nostri vini sono di carattere; e ciò dipende dall’unione di diversi fattori: il clima, le particolari caratteristiche del suolo e, naturalmente, le nostre scelte come viticoltori.
Il Ticino è sì la regione del sole, ma è anche un luogo montagnoso dal terreno ruvido. Elementi che si ritrovano nei nostri vini. Chi li ha gustati, per questo li apprezza, e sa che ben si abbinano a piatti regionali e no. E cosa c’è di meglio che una sublime combinazione di cucina e vino?
VINI ROSSI
Rascana - Vino rosso con Indicazione Geografica Tipica della Svizzera italiana
Rascana Riserva - con Indicazione Geografica Tipica della Svizzera italiana
Rascana Cabernet - Vino rosso con Indicazione Geografica Tipica della Svizzera italiana
Bondola - Vino rosso con Indicazione Geografica Tipica della Svizzera italiana
Caràsc - Vino rosso con Indicazione Geografica Tipica della Svizzera italiana
VINI BIANCHI
Nòda - Vino bianco con Indicazione Geografica Tipica della Svizzera italiana
VINI ROSATI
Tòpia - Vino da tavola Svizzero
Informativa Trattamento dei dati (Privacy Policy)
Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente, per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile e per eseguire analisi sull’utilizzo del nostro sito web (statistiche).
Abbiamo a cuore la tua privacy, i tuoi dati di navigazione o eventuali dati da te inseriti nelle nostre sezioni, non saranno mai condivisi con terze persone o partners.
Leggi la nostra informativa sul "Trattamento dei dati".
Cliccando su “Accetto” confermi di aver letto e accettato la nostra informativa sul trattamento dei dati e consenti l'uso dei cookie durante la navigazione del sito.